Progetto
NO LIMITS BISTROT

In collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

In cosa consiste il progetto

Il progetto NO LIMITS BISTROT, proposto e sviluppato da ASD Monsereno No Limits ETS, prevede la realizzazione di un Bistrot per aperitivi, pranzi, merende o cene da soli o in compagnia, con uno staff inclusivo e professionale di giovani con disabilità e non che vi accoglierà in un ambiente caloroso e di qualità.

Vi aspettiamo dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 16.00 e il venerdì sera dalle 18.00 alle 20.30.

E’ possibile su richiesta organizzare anche eventi per gruppi in orari e giorni concordati.

L’obiettivo

Grazie ad un metodo esperienziale e ad un apprendimento “sul campo” sotto la guida di personale tecnico ed educativo esperto, il Progetto vuole individuare le potenzialità di questi ragazzi piuttosto che i limiti e sviluppare percorsi lavorativi volti ad aumentare la consapevolezza di sé e rafforzare l’autostima offrendo opportunità di crescita personale oltre che professionale.

L’obiettivo è attivare circa 10 percorsi professionali riservati a ragazzi con disabilità fisica e/o psichica grazie anche alla collaborazione con i servizi del Terzo Settore.

Il Progetto No Limits Bistrot è cofinanziato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus che ha deliberato il 50% del contributo. Sostenitori privati ed aziende hanno contribuito al finanziamento della somma restante.
Il prezioso e generoso aiuto di tutti ha consentito di raggiungere l’obiettivo dell’apertura al pubblico del “Bistrot’