NO LIMITS BISTROT
In collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.
In cosa consiste il progetto
Durante i week-end verrà creato un punto ristoro dove i giovani con disabilità possano apprendere il profilo professionale del barista/ristoratore come la preparazione di semplici alimenti e bevande, il servizio al cliente, la vendita, la pulizia e la sistemazione del locale.
Il ristoro è immerso nel verde della campagna e nelle preparazioni si tenderà ad utilizzare prodotti provenienti direttamente dall’orto, dalle coltivazioni (es. piccoli frutti e derivati) e dagli allevamenti (es. salumi) dell’azienda agricola dove la E.T.S. ha sede e con cui collabora.
L’obiettivo
L’obiettivo è quello di poter sviluppare competenze ed autonomie di ogni singolo ragazzo unito all’utilizzo dei prodotti provenienti direttamente dall’orto, dalle coltivazioni (es. piccoli frutti e derivati) e dagli allevamenti (es. salumi) dell’Azienda Agricola dove la E.T.S. ha sede e con cui collabora.
Si intende attivare circa n. 10 percorsi per giovani con disabilità fisica e/o psichica e/o svantaggio socioeconomico.
Noi abbiamo fatto la prima parte, adesso ci serve aiuto per la seconda….
I contributi da parte della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus sono stati deliberati e la Monsereno No Limits Onlus potrà così iniziare la messa in opera del “Bistrot” aperto al pubblico.
Questo importante progetto richiede anche la vostra partecipazione sia come volontariato sia a livello economico: la procedura prevede infatti il 50% di contributo da Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e il 50% pari a 20.000,00 € da sostenitori privati e aziende.
Sul sito della Fondazione è possibile visualizzare il progetto e fare una donazione.